Scuderia Clodia è un sogno, di Massimiliano e Alessandra, che si fa realtà quando nella campagna sul lago di Bracciano, alle porte di Roma nasce come un centro di allenamento per cavalli da corsa.
Oggi, grazie alla passione e le competenze dei fondatori è molto di più.
E’ un habitat ideato per seguire lo sviluppo psicofisico dei cavalli del nostro allevamento e di tutti quelli che scelgono di servirsi della professionalità dei nostri operatori per un programma di recupero e riabilitazione unico nel centro Italia per strutture e preparazione.
E’ una professione d’amore costante per il cavallo che guarda oltre la sua funzione atletica senza mai prenderla sotto gamba, la ricerca instancabile del benessere dell’animale che si riflette su ognuno dei nostri ospiti e che passa per una serie di accortezze che vanno dalla creazione di un ambiente di lavoro pulito e sicuro fino a programmi di nutrizione e training specializzati per ogni singolo atleta.
Scuderia Clodia è la sintesi fra passione per l’animale e cura dell’atleta che non è mai paga ed in costante evoluzione.

Massimiliano Narduzzi

Allenatore

Alessandra Capparella

Allevatrice